Chi siamo

BAMU nasce nel 2007 da un’idea di Giuseppe Ballotta, responsabile commerciale e socio di Tecnocarp, azienda italiana leader nella carpenteria industriale medio-pesante, e Peter Murgas, collaboratore di origine slovacca, in Tecnocarp dal 1999.

BAMU nasce per essere il partner ideale di Tecnocarp, in grado di far fronte alle nuove esigenze introdotte dalla globalizzazione dei mercati e dall’internazionalizzazione delle aziende; esigenze di grande competitività, tecnologica ma soprattutto economica.
BAMU può offrire in ogni momento un servizio economicamente vantaggioso, garantendo al tempo stesso la serietà e la qualità proprie di Tecnocarp, caratteristiche che dal 1973 le hanno permesso di crescere e affermarsi come leader nel proprio settore.

Oggi BAMU si è evoluta entrando a far parte di un team.

Grazie alla spinta creativa di Giuseppe Ballotta, cinque aziende leader nel proprio settore si sono unite a formare un team in grado di rappresentare un unico punto di contatto per tutte le esigenze del cliente.

  • BAMU s.r.o. con la sua capacita di costruire carpenterie in acciaio nei suoi 10000 mq di capannoni attrezzati con carriponte fino a 40 tonnellate di portata e di lavorarle di macchina utensile grazie ad una alesatrice fresatrice TOS con 5 metri di corsa X, 3 metri di corsa Y, 2,2 metri di corsa Z, 0,8 metri di corsa del canotto W e una tavola rototraslante da 17,5 tonnellate di portata
  • CML Innovation con il suo studio di progettazione CAD/CAM e calcolo FEM delle strutture
  • Tecnocarp con la sua esperienza nelle carpenterie metalliche di medie e grandi dimensioni
  • Ares con il suo parco di centri di lavoro per le lavorazioni ad asportazione di truciolo
  • Ciprind con la sua competenza nelle saldature ad arco sommerso

Come parte integrante del Team, BAMU può avvalersi di competenze a trecentosessanta gradi: dalla progettazione CAD CAM allo sviluppo dei disegni costruttivi, dalle competenze certificate nel campo delle saldature all’esperienza e capacità di ascoltare e soddisfare i bisogni che Tecnocarp ha maturato negli anni.

BAMU, oltre a rivolgersi al mercato locale, vuole offrire una valida alternativa alle aziende europee che hanno delocalizzato parte della propria produzione nei paesi cosiddetti emergenti.
Oltre a beneficiare di un prezzo altamente competitivo, il cliente, scegliendo BAMU, può avvalersi di tutta l’esperienza, l’affidabilità e la solidità del Team di cui fanno parte Tecnocarp, CMLInnovation, Ares e Ciprind.